+39 0187 807063
levantoimmobliare@gmail.com

Levanto

Levanto

Levanto

Il paesaggio di Levanto è caratterizzato da peculiarità naturalistiche e da un rapporto unico tra la terra e il mare.

Il promontorio del Mesco

separa Levanto da Monterosso ed è ricco di sentieri pedonali a picco sul mare, luogo di antiche cave di arenaria e vigneti, permette una visuale unica fino a Portofino e, in alcuni giorni dell’anno, anche alle isole toscane, alle Alpi Marittime e alla Corsica.

La Vallata e le frazioni

18 borghi di origine seicentesca ancora nella loro struttura originaria, ricchi di tradizioni locali e collegati al centro tramite sentieri pedonali.

Il centro storico

ricco di storia, scorci pittorici e architettura legata alla tradizione genovese.

Levanto infatti divenne un importante scalo commerciale nel levante ligure, amministrato dalla Repubblica di Genova a cui rimase sempre fedele. Della città medievale possiamo trovare ancora oggi alcuni monumenti.

Levanto loggia

La Loggia Medievale

edificio civile costruito per il controllo delle merci in arrivo e in partenza dal porto.

Mura Medievali e Torre dell’orologio

Affascinanti percorsi pedonali sono stati realizzati lungo le mura che la Repubblica Genovese aveva edificato intorno al 1200 per proteggere il paese dagli attacchi Pisani.

La Chiesa di Sant’Andrea

anch’essa di origine medievale, è caratterizzata dalla facciata di marmo bianco di Carrara e serpentino locale, come le volte a crociera e le colonne della navata centrale.

Il Castello Medievale

di particolare pregio architettonico nonostante la sua forma semplice. Costruito nel 1165, tutt’oggi conserva ancora la sua struttura originaria.